giovedì 6 settembre 2012

Sicily Wine Mamertino Vasari«contemplari et contemplata aliis tradere»

                                                                              http://www.facebook.com/groups/261471680629537/
Abbiamo voluto riportare una testimonianza agli ideali Domenicani  manifestate  nel nostro gruppo Fb dal Sig Ruggero.Desideriamo precisare che, il nostro non è un comunicato pubblicitario e neancha una furbata per divulgare una marca di vini, anche perchè  non possiamo incidere sicuramente nei gusti dei cittadini , è invece  un atto di fede
L'ideale domenicano, espresso dalla massima: «contemplari et contemplata aliis tradere», sull'esempio di S. Domenico, il quale, in casa e in viaggio, di giorno e di notte, era assiduo alla celebrazione dell'Ufficio Divino, all'orazione e alla contemplazione, e celebrava sempre con grande devozione i Divini Misteri, è per ciascuna di noi stimolo e sostegno a perseverare nella preghiera e nella celebrazione della Sacra Liturgia. Il primo nostro dovere è, dunque, quello di attendere costantemente alla contemplazione delle verità divine e all'unione con Dio mediante l'orazione, la nostra Comunità casa di predicazione annucio della Verità  La celebrazione della Liturgia deve costituire il fulcro di tutta la nostra vita comunitaria, il fondamento della sua unità e la sorgente della sua irradiazione missionaria.
Sicily Wine Mamertino Vasari«contemplari et contemplata aliis tradere»
Gentili Sorelle Domenicane
il vostro esempio e stile di vita è sicuramente invidiato da molte persone come me del mondo civile troppo in corsa e troppo presi dalla quotidianità per contemplare. La contemplazione è importante perchè è nel silenzio e nella rifessione che si ascolta veramente Dio e si riesce a trovare spesso una crescita spirituale. Mi chiedevo se siete interessati a visitare i luoghi
dove io vivo e lavoro. Santa Lucia del Mela è stata la prima prelatura nullius del mondo cattolico. Io mi occupo di valorizzare la terra in cui sono nato dedicandomi al mondo del vino di qualità. Circa 40 anni fà ho riscoperto è valorizzato uno dei tre vini più antichi del mondo, bevuto e preferito nell'antichità anche dall'Imperatore Giulio Cesare e per questo che oggi intendo promuovere sempre più il mio vino ma anche il mio territorio, ricco di chiese, di arte e storia. Maggiori informazioni sulmio sito. vi allego la locandina dell'evento che organizziamo a settembre. Chissà che non possiate essere interessati, scrivetemi e vi invio gli itinerari engoastronomici e culturali-religiosi.
Cordialimente Ruggero Vasari

allego anche il link del servizio RAI del TG2 dove potete saperne di più sulla mia azienda e sulla zona in cui vivo e lavoro, una perla ricca di arte sacra e di buon vino e cibo. Il servizio sul mamertino è sul territorio è dopo quello dei formaggi del trentino.
il link è:
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-b23b19f4-eeb1-4f4f-a2ff-745741488706.html